Questa attività inizia a mese M1 e termina a M12, è finalizzata alla gestione e coordinamento del progetto al fine di garantire la realizzazione delle attività previste (WPC-WP1-WP2-WP3) nei tempi concordati. Sarà individuato un project manager che coordini questa azione, dalla gestione del budget, del gantt e della rendicontazione.
WPM
WPC
Questa attività inizia a mese M1 e termina a M12. è finalizzata alla definizione del piano di comunicazione interna ed esterna. Il responsabile della comunicazione coordina le attività di comunicazione con il supporto dei partners, ai fini di una adeguata diffusione dei risultati.
Obiettivi
Pratica
Indicatori di risultato dell’attività Indicatore:
- Beneficiari dell’attività: Coltivatori Senegalesi
- Nr imprenditori formati: 20
WP1
La formazione ha l’obiettivo di migliorare le conoscenze e competenze dei lavoratorilavoratrici
e delle altre persone coinvolte nell’attività primaria WP1. La programmazione, il piano formativo sarà eseguito in due fase:
- formazione mirata di breve durata ed con elementi di governance, business model. La formazione è finalizzata all’aggiornamento e allo sviluppo delle competenze riferite alla categoria professionale di appartenenza, che richiede l’esercizio di funzioni di tipo organizzativo-gestionale, oltre che tecniche
- formazione alle lavoratrici del settore agricolo di lungo periodo finalizzati alla implementazione del modello filiera agricola (es di modulo: Individuazione le attività ed i flussi che hanno rilevanza criticaper le caratteristiche del prodotto; Il comparto normativo della singola filiera, ecc.)
WPC1 & WPC2
Realizzazione dei seguenti materiali informativi destinati ai produttori agricoli: volume di presentazione delle filiere agro-alimentari del Senegal, pieghevole dedicato ai prodotti delle filiere agro-alimentari realizzate e al progetto opuscolo sui servizi offerti dal progetto.
Realizzazione e promozione:
- fiere
- catalogo fotografico
- cartelli vetrina
- inserzioni pubblicitaria